Wanderlust house of switzerland

Paris 2016 • WanderSwiss

10 Giugno al 10 Luglio 2016

wanderswiss.com


È una Svizzera contemporanea, creativa e orgogliosa della sua natura quella presente a Parigi durante tutto il Campionato europeo di calcio 2016 dal 10 giugno al 10 luglio 2016.

Una presenza svizzera inedita in uno spazio strategico: il Wanderlust, locale culturale a cielo aperto che si affaccia sulla Senna e si illumina di notte, situato nel cuore del vecchio porto – oggi Città della moda e del design – proprio di fronte alla Gare de Lyon. Per i Parigini rappresenta un must, che si contraddistingue per la sua architettura verde e dirompente e per la grande capacità di attirare non solo i giovani, ma anche le famiglie.  

La House of Switzerland inventa una nuova dimensione spazio-temporale: lo Slow Foot.  Un posto dove gli appassionati di calcio possono rilassarsi e trovare molteplici occasioni di svago. Al centro di questo spazio, uno schermo gigante all’aperto trasmette tutte le partite in diretta, mentre un bar serve, giorno e notte, bibite fresche e specialità culinarie. La natura e le tradizioni svizzere hanno un ruolo centrale, come pure il design, l’arte contemporanea, le arti sceniche, la musica, il cinema e la gastronomia. Punto d’incontro tra generazioni e Paesi, questa dimensione spazio-temporale aperta dalla House of Switzerland rappresenta anche un modo contemporaneo di reinterpretare il nostro motto nazionale «uno per tutti, tutti per uno», oltre a offrire ai visitatori il lusso di sfuggire per un po’ alla consueta frenesia di una manifestazione entusiasmante come il Campionato europeo di calcio. 

Non mancano l’arte e il divertimento: i deejay del Silencio (il locale di David Lynch) animano le serate e le notti della House of Switzerland, mentre grandi nomi del design e delle arti performative e figurative danno prova della loro bravura. L’artista ginevrina Sylvie Fleury, icona dell’arte contemporanea, ha realizzato sul posto uno degli elementi di maggiore interesse della House of Switzerland. A Parigi sono inoltre presenti istituzioni culturali svizzere di primo piano, tra cui il Festival del film Locarno, il Montreux Jazz Festival, i teatri Vidy e Arsenic, il mudac, il Montreux Comedy e il Salon du Livre de Genève, nonché le Città di Losanna e Ginevra.  

La House of Switzerland  rappresenta un importante trait d’union tra la Francia e la Svizzera.

infographic image
wanderlust

La House est au

Wanderlust

Attività - Paris 2016

Tutte le attività legate a questo evento sono concluse. Se desiderate consultarle cliccate sul pulsante qui sotto.

Alcune foto dell'evento

Partner

Partenaires média
Partenaires principaux
Partenaires destination
Partenaires culturels
Partenaires culturels
Partenaires culturels
Avec le soutien de
Partenaires gastronomie
Partenaire chocolat