heidi banner

Winter-Paralympics 2018 - Alpenhaus

Dal 9 al 18 marzo a Pyeongchang si terranno i Giochi paralimpici. 670 atleti provenienti da 50 nazioni si affronteranno in 6 discipline sportive. La Svizzera partecipa con 13 atlete e atleti.

Sempre all’insegna del motto dei giochi di quest’anno – Passion. Connected – la Svizzera organizza insieme alla Germania e all’Austria una «Alpenhaus» internazionale. 

La «Alpenhaus» si trova nelle immediate vicinanze del villaggio paralimpico, nell’edificio del Birch Hill Golf Club del YongPyong Resort nella regione di Pyeongchang. Con la legna della House of Switzerland di Pyeongchang e posti a sedere comodi è stato creato un ambiente che rispecchia quello di un accogliente chalet svizzero, dove la comunità paralimpica nazionale e internazionale può condividere momenti sportivi magici e brindare con un bicchiere di vino svizzero alle prestazioni e ai successi delle atlete e degli atleti.

Proprio come nella House of Switzerland, anche nell’Alpenhouse l’ospite della presenza svizzera è Heidi. 

Heidi
Heidi alla House of Switzerland Korea 2018

L’ex consigliere federale Samuel Schmid, la segretaria di Stato Pascale Baeriswyl e René Will, presidente di Swiss Paralympic, hanno visitato l’Alpenhaus in occasione dell’inaugurazione dei Giochi paralimpici.